CHI HA PAURA DEI VACCINI ?

VOCI DAI LAGER E DAI GULAG
13 Febbraio 2017
Accoglienza dei migranti a Ginosa. La posizione di Fico!
10 Maggio 2017
Visualizza Tutti

L’associazione di promozione sociale “Fico!”, affiliata ARCI, organizza presso il Teatro Alcanices di Ginosa (TA) l’evento “Chi ha paura dei vaccini?”. La manifestazione avrà inizio alle ore 19:00 e vedrà gli interventi di Giuseppe Tria, presidente di Fico! e del dott. Luigi Mastronuzzi, Responsabile Sanitario ASL – Centro Vaccini. Momento principale della serata sarà l’incontro con Andrea Grignolio che presenterà il suo libro “Chi ha paura dei vaccini?”, primo selezionato dei 5 finalisti del Premio Galileo 2017, approfondendone i contenuti con il pubblico presente, al quale sarà possibile effettuare domande una volta concluso l’intervento.

Grignolio è professore di Storia della Medicina presso l’Università “La Sapienza” di Roma e svolge ricerche sulla storia della vaccinazione all’Université François Rabelais di Tours. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e di articoli per “La Repubblica” e “La stampa”, fa del suo libro “Chi ha paura dei vaccini?” un racconto storico per fare chiarezza sui vaccini, dare la possibilità ai cittadini di comprenderne appieno l’efficacia e analizzare ragioni e natura della crescente opposizione di questi ultimi tempi. Un’opera di divulgazione scientifica per chi vuole saperne di più su vaccini e vaccinazioni, una fonte utile che permette un approccio oggettivo alle tesi sempre più a larga diffusione negli ambienti antivaccinisti.

Fico! (Forma Isotopica di Comunità), neonata associazione ginosina affiliata ARCI che si occupa di cultura, aggregazione, rigenerazione urbana, divulgazione e formazione, esordisce con l’evento “Chi ha paura dei vaccini?” al fine di contribuire a una migliore informazione per i cittadini, in particolar modo per quelle tematiche per le quali vi è crescente confusione.

Comments are closed.